Home EUROPA Il Karlsruhe non ha ancora subito gol

Il Karlsruhe non ha ancora subito gol

CONDIVIDI

FBL-GER-BUNDESLIGA-FRANKFURT-FUERTH

Mentre la maggior parte di voi era in spiaggia con paletta e secchiello, in Germania si giocavano già tre giornate della Zweite Liga, che poi sarebbe la Serie B tedesca. Il Mister le ha seguite col taccuino alla mano e ha preso appunti per portarvi questo venerdì alla cassa con Arminia Bielefeld-Paderborn, Karlsrhue-Greuther Furth e Bochum-St. Pauli.

ARMINIA BIELEFELD – PADERBORN
L’Arminia Bielefeld è stata promossa al termine della scorsa stagione in Zweite Liga. Dopo la sconfitta all’esordio 2-0 in casa del forte Greuther Furth, sono arrivati quattro punti nelle successive due partite e ora c’è un turno sulla carta non troppo difficile anche se molto sentito (è l’Ostwestfahlen-Derby) contro il Paderborn penultimo in classifica e con una differenza reti già pesante in negativo, -5. L’anno scorso l’Arminia ha ottenuto la promozione grazie ad un altissimo numero di vittorie ottenute in casa, e in casa vinse anche proprio contro il Paderborn il 19 agosto 2012 in Coppa di Germania. Coppa di Germania da cui l’Arminia ha fatto fuori in questa edizione l’Eintracht Braunschweig, squadra di Bundesliga, vincendo in casa 2-1. Il Mister crede molto nelle capacità dell’Arminia Bielefeld versione casalinga e visto che il Paderborn, comprese le partite dello scorso anno, ha perso tutte e quattro le ultime trasferte giocate, vi consiglia di puntare forte sull’1X.

Le probabili formazioni:
Arminia Bielefeld: Ortega – Appiah, Hübener, Hornig, Lorenz – Schütz, Riese – Hille, Jerat, Schönfeld – Klos.
Paderborn: L. Kruse – Heinloth, Hünemeier, Strohdiek, Bertels – Krösche, Demme – Wemmer, Brückner – Kachunga, ten Voorde.

Pronostico: 1X (1.28, Paddypower)

KARLSRUHE – GREUTHER FURTH
Il Karlsruhe è una squadra con un passato sicuramente migliore del presente, ha frequentato per tante stagioni la Bundesliga e i tifosi della Roma la ricorderanno come avversaria in una passata edizione della Coppa Uefa, competizione in cui questa squadra è arrivata fino alla semifinale nel lontano 1994. L’anno scorso il Karlsruhe si trovava addirittura in terza divisione, è stato promosso vincendo il campionato in Zweite Liga e quest’anno punta ad una tranquilla salvezza per pianificare con calma il ritorno in Bundesliga. L’ottimo inizio di campionato con 7 punti in 3 partite permette di sognare il primo posto momentaneo, perché in questa giornata l’avversaria sarà l’unica squadra di Zweite Liga finora capace di fare più punti, il Greuther Furth. Rispetto al Karlsruhe, il Greuther è destinato a mantenere l’attuale classifica e a lottare per il ritorno in Bundesliga fino alla fine, tutti gli addetti ai lavori la vedono tra le principali favorite per la promozione finale. Sarà una partita molto equilibrata, secondo il Mister l’entusiasmo dei giocatori del Karlsruhe dovrebbe pareggiare la maggiore qualità ed esperienza di quelli del Greuther Furth, e un pareggio (sarebbe il quarto di fila tra le due squadre) permetterebbe ad entrambe di continuare nella striscia positiva di risultati. Il Karlsruhe finora non ha subito nemmeno un gol in campionato, il Greuther Furth sarà privo dell’attaccante titolare Djurdjic, infortunato. Chi vuole un’alternativa all’azzardo del Mister, può per questo motivo puntare dritto sull’under 3.5 a 1.30, e vedete che l’1.80 per l’under 2.5 è un regalo.

Le probabili formazioni:
Karlsruhe: Orlishausen – Klingmann, Gordon, Mauersberger, Vitzthum – Alibaz, Peitz, Yabo, G. Krebs – Micanski, van der Biezen.
Greuther Furth: Hesl – Brosinski, Mavraj, K. Kraus, Gießelmann – Weilandt, Sukalo, Sparv, Stieber – Azemi, Mudrinski.

Pronostici: X (3.20, Paddypower), Under 3.5 (1.30, Paddypower)

BOCHUM – ST. PAULI
Le prime partite stagionali del St. Pauli non sono state di certo divertenti, tutte terminate col segno “under 1.5”. La squadra di Frontzeck è evidentemente molto bilanciata, riesce a difendere bene ma finora ha deluso in attacco, dove sta messo meglio il Bochum che finora inclusa la Coppa di Germania ha segnato sei gol in quattro partite. La maggiore facilità che sta trovando il Bochum nel fare gol convince il Mister a puntare sulla doppia chance interna, e speriamo che Sukuta-Pasu faccia vedere perché in passato ha vestito tutte le magliette delle nazionali giovanili tedesche fino all’under 21.

Le probabili formazioni:
Bochum: Luthe – Freier, Maltritz, Fabian, Butscher – O. Bulut, Latza, Jungwirth – Tasaka – Aydin, Sukuta-Pasu.
St. Pauli: Tschauner – Nehrig, Thorandt, Gonther, Halstenberg – Boll, Buchtmann – Rzatkowski, Bartels – Verhoek, Thy.

Pronostico: 1X (1.34, Paddypower)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Karlsruher – Greuther Furth Under 3.5, Arminia Bielefeld – Paderborn 1X, Bochum – St Pauli 1X. Quota totale: 2.22 (Paddypower).

L’AZZARDO DEL MISTER:
Karlsruher – Greuther Furth X (3.20, Paddypower)