Home EUROPA Il listone di giovedì 6 agosto

Il listone di giovedì 6 agosto

CONDIVIDI

Si giocano le partite di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League. Il Mister prende in esame le sfide più importanti.

Come prevedibile, l’Athletic Bilbao ha vinto facilmente la partita d’andata contro l’Inter Baku, che nel return match sarà costretto a sbilanciarsi e a lasciare spazio alle ripartenze avversarie: “over 1.5” possibile. Negli ultimi giorni, nonostante anche in Danimarca il clima sia attualmente abbastanza caldo, i calciatori del Brondby si sono allenati indossando le difese invernali. L’obiettivo è stato quello di arrivare preparati alla sfida sul campo dell’Omonia Nicosia: ci saranno circa 40 gradi, ed una temperatura così alta consiglierà ritmi blandi e poca intensità, soprattutto in avvio. Giocare negli stadi turchi non è mai semplice per le squadre ospiti: il Rabotnicki avrà presumibilmente molti problemi sul campo del Trabzonspor. Nel campionato bielorusso, la Dinamo Minsk è quasi abbonata all’opzione “under 2.5”, che ha fatto registrare in dieci partite su quattordici. Anche la sfida continentale della scorsa settimana contro lo Zurigo è stata poco spettacolare, ed il secondo round sembra destinato a seguire lo stesso copione. Un anno fa, nei playoff di Europa League, l’Astra Giurgiu eliminò il Lione: il West Ham, che nei suoi primi impegni stagionali non è stato del tutto convincente, è avvisato. Visto il risultato dell’andata, almeno un paio di gol dovrebbero arrivare.

La Vitesse ha palesato enormi limiti difensivi sul campo del Southampton e dovrà rimontare uno svantaggio di tre reti, con il rischio di subire altri gol. Il Borussia Dortmund appare nettamente favorito nei confronti del modesto Wolfsberger. L’ambizioso Kairat Almaty ha vinto la gara d’andata contro l’Aberdeen e potrebbe ottenere un risultato positivo anche in quella di ritorno. Il Kukesi arriva con il morale bassissimo a Varsavia, dopo aver perso per 3-0 a tavolino la partita di giovedì scorso con il Legia, a causa delle gravi intemperanze dei propri tifosi. La Sampdoria, battuta per 4-0 a Torino dal Vojvodina, avrebbe bisogno di un’impresa storica. I blucerchiati tenteranno di gettarsi in avanti sin dal primo minuto, senza badare troppo ai tatticismi e potrebbero subire almeno un gol in contropiede.

Il listone
Trabzonspor – Rabotnicki OVER 1.5
Vitesse – Southampton GOL
Borussia Dortmund – Wolfsberger 1/1 PARZIALE/FINALE
Vojvodina – Sampdoria SEGNA GOL SQUADRA IN CASA
Astra Giurgiu – West Ham OVER 1.5
Vaduz – Thun OVER 1.5
Spartak Trnava – Paok Salonicco OVER 1.5
Goteborg – Belenenses OVER 1.5

Quota: 13.58 (Eurobet)

Altri pronostici
Inter Baku – Athletic Bilbao OVER 1.5 (1.25, Betclic)
Omonia Nicosia – Brondby UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.30, Betfair)
Dinamo Minsk – Zurigo UNDER 2.5 (1.62, Eurobet)
Aberdeen – Kairat Almaty X2 (1.66, Paddypower)
Legia Varsavia – Kukesi 1 (1.20, Snai)

Questo è il link al gruppo privato del Mister sul Facebook: https://www.facebook.com/groups/771161022973182/