Home RESTO DEL MONDO C’è il Gremio vincente nella tripla sul Brasileirao

C’è il Gremio vincente nella tripla sul Brasileirao

CONDIVIDI

FBL-LIBERTADORES-HUACHIPATO-GREMIO

Questa notte c’è la prima giornata di ritorno del campionato brasiliano e tra le sei partite in programma il Mister ne sceglie tre per proporre la sua tripla notturna. Il Gremio quarto in classifica ha buone possibilità di vittoria contro il Nautico ultimo in classifica. Le altre due partite sono Atletico Paranaense – Fluminense e Portuguesa – Vasco da Gama.

ATLETICO PARANAENSE – FLUMINENSE
Dell’Atletico Paranaense il Mister ha già scritto la scorsa volta, è una squadra in grande ascesa nel campionato brasiliano e ormai non può più nascondere le sue ambizioni di vertice. Da quando è arrivato Vagner Mancini in panchina, l’Atletico Paranaense ha cambiato marcia. Nominato allenatore il 10 luglio, dopo la sconfitta nella prima partita il 14 luglio quando ancora era troppo presto per dare la sua impronta alla squadra, non ha mai perso nelle successive dieci partite facendo otto vittorie (le ultime quattro consecutive) e tre pareggi. In casa poi l’Atletico Paranaense vanta un’ottima tradizione, nelle ultime diciotto partite del campionato brasiliano non ha mai perso. Il Fluminense è indietro in classifica, occupa la quattordicesima posizione, e il motivo principale è lo scarso rendimento in trasferta dove ha vinto soltanto una partita su nove. Il problema è che coi tanti, troppi infortunati attuali (il capocannoniere della Confederations Cup Fred, Digão, Marcelinho, Wellington Silva, Jean, Diguinho e Valencia) sarà davvero difficile vincere.

Le probabili formazioni
Atletico Paranaense: Weverton, Léo, Manoel, Luiz Alberto, Zezinho, Bruno Silva, João Paulo, Everton, Paulo Baier, Marcelo, Ederson.
Fluminense: Diego Cavalieri, Bruno, Gum, Leandro Euzébio, Carlinhos, Edinho, Willian, Rafinha, Wagner, Rhayner, Samuel.

Pronostico: 1X doppia chance (1.25, Williamhill)

NAUTICO – GREMIO
Il Nautico ha pareggiato 0-0 sul campo del Corinthians sfruttando le tante assenze nell’attacco degli avversari. Non è mai stato pericoloso offensivamente, ha provato solo a difendersi e grazie alle imprecisioni degli improvvisati attaccanti del Corinthians è riuscito a mantenere lo 0-0. Nonostante il punto conquistato evitare la retrocessione resta al momento ancora impensabile. Il Nautico è ultimo con soltanto 9 punti, la quintultima ne ha ben 12 in più. Avrà forse maggiori motivazioni il Gremio che è quarto in classifica e oltre a mantenere questo posto che gli permetterebbe di giocare la prossima Coppa Libertadores, può ancora nutrire ambizioni di primato perché c’è un intero girone di ritorno da giocare e il Cruzeiro primo in classifica ha soltanto sei punti in più. Il Nautico giocherà senza il portiere titolare Ricardo Berna, e ci sono altri quattro titolari indisponibili tra cui gli attaccanti Jones Carioca e Rogerio. Il Nautico è la squadra che ha vinto di meno nel corso di questo campionato (solo due volte), ha il peggiore attacco con solo nove gol segnati e ha la difesa più bucata con 32 gol al passivo. Per il Mister il Gremio – sei vittorie nelle ultime sette giornate – ha l’esperienza giusta per vincere questa partita.

Le probabili formazioni:
Nautico: Gideão, Auremir, Jean Rolt, Leandro Amaro, Dadá, Elicarlos, Martinez, Helder, Tiago Real, Hugo, Olivera
Gremio: Dida, Gabriel, Rhodolfo, Bressan, Pará, Souza, Ramiro, Zé Roberto, Wendell, Kleber, Barcos.

Pronostico: 2 (1.80, Williamhill)

PORTUGUESA – VASCO DA GAMA
Il Portuguesa è quartultimo ed è coinvolto nella lotta per non retrocedere, in questa partita però deve fare i conti con numerose assenze, motivo per cui resistere al Vasco da Gama sarà difficile. Valdomiro, Bruninho e Bruno Henrique sono squalificati, Washington, Lima, Henrique, Diego Viana e Romão infortunati. Finora il Portuguesa in casa ha avuto comunque un rendimento accettabile, sebbene la difesa sia sempre sotto accusa. Quattordici gol subiti su nove partite giocate in casa sono troppi, insieme al Nautico il Portuguesa ha la peggiore difesa del campionato e il Vasco proverà ad approfittarne per migliore il suo rendimento non esaltante in trasferta. In difesa ci saranno Cris e Jomar: quando hanno giocato insieme, la squadra non ha mai perso (tre vittorie e un pareggio). Secondo il Mister i due potrebbero portare fortuna anche stavolta.

Le probabili formazioni:
Portuguesa: Lauro, Luis Ricardo, Moisés Moura, Diego Augusto, Rogério, Ferdinando, Willian Arão, Correa, Souza, Diogo, Gilberto.
Vasco da Gama: Diogo Silva, Nei, Cris, Jomar, Yotún, Abuda, Fillipe Soutto, Wendel, Marlone, Willie, André.

Pronostico: X2 doppia chance (1.70, Williamhill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Atletico Paranaense – Fluminense 1X doppia chance, Nautico – Gremio 2, Portuguesa – Vasco da Gama X2 doppia chance. Quota totale: 3.93 (Williamhill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI