Home EUROPA Il raddoppio di giovedì 30 luglio

Il raddoppio di giovedì 30 luglio

CONDIVIDI

Si giocano le partite d’andata del terzo turno preliminare di Europa League. C’è anche una squadra italiana: la Sampdoria, che affronta il Vojvodina.

La prima squadra italiana impegnata in questa stagione nelle competizioni continentali è la Sampdoria, che affronta a Torino il Vojvodina, nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League. Dopo aver fatto lavorare duramente i propri calciatori per tre settimane e mezza, Walter Zenga spera di avere le risposte che cerca: l’impegno appare comunque non particolarmente proibitivo, perché il Vojvodina ha ottenuto un solo punto nelle prime due giornate del campionato serbo. Stefano Okaka è stato ceduto all’Anderlecht, mentre un eventuale ritorno di Antonio Cassano è ancora tutto da definire: in attacco, dunque, i blucerchiati si affidano a Eder e Luis Muriel. L’FK Krasnodar è una buona squadra – che nella scorsa edizione della Russian Premier League ha conteso fino all’ultima giornata il secondo posto al CSKA Mosca – e dovrebbe ottenere una vittoria ai danni dello Slovan Bratislava. Sempre a proposito di Russia, il Rubin Kazan tende a segnare pochissimo e sembra pronto a disputare un match poco spettacolare contro lo Sturm Graz. Anche la Francia punta su due formazioni: “under 2.5” possibile per il Saint Etienne, opposto al Targu Mures, che sta dimostrando di essere abbastanza solido e ha recentemente battuto la Steaua Bucarest per 1-0 in Supercoppa di Romania; più agevole il compito del Bordeaux, che riceve il non irresistibile AEK Larnaca.

In questa Europa League, lo Spartak Trnava è partito addirittura dal primo turno preliminare: ha eliminato l’Olimpic Sarajevo ed il Linfield, ma presumibilmente avrà più difficoltà contro il PAOK Salonicco, che la scorsa settimana ha travolto per 6-0 la Lokomotiv Zagabria. L’Athletic Bilbao, molto forte in casa, è nettamente favorito sull’Inter Baku. Il Goteborg affianca il Norrkoping in testa alla classifica del campionato svedese, attualmente in pieno corso di svolgimento, e potrebbe far valere la propria migliore condizione atletica nei confronti del Belenenses. Southampton e Vitesse amano giocare in modo propositivo: la sfida tra queste due squadre è potenzialmente da “gol” e “over 2.5”. Dopo la separazione da Jurgen Klopp, il Borussia Dortmund ricomincia da Thomas Tuchel: alla sua prima gara ufficiale sulla panchina del club giallonero, il nuovo allenatore dovrebbe guidare la squadra verso un netto successo sul Wolfsberger.

I pronostici
FK Krasnodar – Slovan Bratislava 1 (1.33, Eurobet)
PAOK Salonicco – Spartak Trnava 1 (1.25, William Hill)
Sturm Graz – Rubin Kazan UNDER 2.5 (1.65, Eurobet)
Targu Mures – Saint Etienne UNDER 2.5 (1.56, Paddypower)
Bordeaux – AEK Larnaca 1 (1.32, Eurobet)
Athletic Bilbao – Inter Baku 1/1 PARZIALE/FINALE (1.58, Eurobet)
Belenenses – Goteborg X2 (1.90, Eurobet)
Sampdoria – Vojvodina 1 (1.33, William Hill)
Southampton – Vitesse GOL (2.35, Betclic) OVER 2.5 (1.82, Betclic)
Wolfsberger – Borussia Dortmund 2 (1.25, Eurobet) OVER 2.5 (1.50, Betfair)

Il raddoppio:
Wolfsberger – Borussia Dortmund 2 + Over 1.5, Bordeaux – Aek Larnaca 1, Athletic Bilbao – Inter Baku 1. Quota totale: 1.99 (Eurobet)

Questo è il link al gruppo privato del Mister sul Facebook: https://www.facebook.com/groups/771161022973182/