Home EUROPA Bundesliga Il raddoppio del Mister di venerdì 23 agosto

Il raddoppio del Mister di venerdì 23 agosto

CONDIVIDI

FBL-GER-BUNDESLIGA-DORTMUND-BRAUNSCHWEIG

Due partite per il raddoppio del Mister di venerdì sera. La prima si gioca in Bundesliga ed è l’anticipo tra Borussia Dortmund e Werder Brema, l’altra in Olanda ed è Heerenveen-Ajax. In tutte e due le partite secondo il Mister ci saranno tanti gol.

BORUSSIA DORTMUND – WERDER BREMA
Il Borussia Dortmund ha vinto la Supercoppa di Germania contro il Bayern Monaco e le prime due partite di Bundesliga, iniziando la stagione alla grande. L’ultima gara contro l’Eintracht Braunschweig non è stata una passeggiata, ma Klopp ha grande abbondanza in attacco e se qualcuno incappa nella serata storta in panchina è pronto il sostituto a fare la differenza. Anche il Werder Brema a sorpresa ha sei punti, ha vinto contro l’Eintracht Braunschweig e con l’Augsburg con l’identico punteggio di 1-0, insolito per questa squadra che negli anni passati era collezionista di “over”. Il fatto è che è cambiato l’allenatore, Dutt ha preso il posto di Schaaf e fa giocare la squadra con un po’ più di criterio in fase difensiva, pur essendo sempre portata ad attaccare. Il Werder Brema è stato favorito dal calendario, non ha una squadra da primi posti e secondo il Mister oggi arriverà questa sentenza, perché il Borussia Dortmund è molto più forte e vincerà facile sbloccando il punteggio già nel primo tempo.

Le probabili formazioni:
Borussia Dortmund: Weidenfeller – Großkreutz, Subotic, Hummels, Schmelzer – Sahin, Kehl – Blaszczykowski, H. Mkhitaryan, Reus – Lewandowski.
Werder Brema: Mielitz – Gebre Selassie, Prödl, Lukimya, Caldirola – Makiadi, F. Kroos, Junuzovic – Hunt, Petersen, Ekici.

Pronostici: 1/1 parziale/finale (1.68, Paddypower), OVER (1.36, Paddypower)

HEERENVEEN – AJAX
L’allenatore dell’Heerenveen è Marco Van Basten che si ritrova a sfidare il club che lo ha lanciato nel grande calcio. Van Basten è stato uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi, e da allenatore è un fatto quasi naturale che prediliga il calcio offensivo. La sua squadra gioca col 4-3-3, ha segnato 8 volte su 3 partite finora e ha nell’attaccante Finnbogason un elemento di sicuro avvenire, già quattro gol in campionato. L’Ajax campione in carica resta sicuramente più forte, e l’Heerenveen nello scorso turno ha subito quattro gol mostrando preoccupanti crepe in difesa dove mancherà anche Zomer. Il problema per l’Ajax è il portiere Vermeer che non sembra all’altezza dei compagni, è troppo discontinuo per il ruolo che ricopre. Nell’ultimo turno è andato a farfalle più volte, ma nonostante tutto l’Ajax ha vinto 2-1. L’Ajax che gioca con il talentuoso trequartista Eriksen sulla linea di centrocampisti schierando altri tre attaccanti (Bojan, Sigthorsson e Fischer) segna tantissimo ma su 4 partite ufficiali giocate finora ha subito anche 6 gol. Secondo il Mister tutte e due le squadre segneranno almeno una volta in una partita che si preannuncia spettacolare.

Le probabili formazioni:
Heerenveen: Nordfeldt, Anholt, Kruiswijk, Otigba, Dijks, Roon, Ziyech, Eikrem, Slagveer, Finnbogason, Wildschut.
Ajax: Vermeer, Van Rhijn, Alderweireld, Moisander, Blind, Schone, Poulsen, Eriksen, Bojan, Sigthorsson, Fischer.

Pronostico: Gol (1.40, Paddypower)

IL RADDOPPIO DEL MISTER:
Borussia Dortmund – Werder Brema 1/1 parziale/finale, Heerenveen – Ajax Gol. Quota totale: 2.35 (Paddypower)