Home EUROPA Puntiamo sulla Ligue 2

Puntiamo sulla Ligue 2

CONDIVIDI

FBL-FRA-LIGUE2-MONACO-CAEN

La Ligue 2 è tradizionalmente un campionato avaro di gol, in cui si deve puntare di più su under e no gol per andare alla cassa. Il Mister prende in esame quattro partite (Caen-Creteil, Clermont Foot-Stade Lavallois, Istres-Ca Bastia e Chamois Niort-Le Havre) della terza giornata, e speriamo che si siano tanti sbadigli, pochi gol, e tanta cassa.

CAEN – CRETEIL
Si affrontano due squadre che sono a punteggio pieno e che hanno superato il primo turno della Coppa di Lega francese: per il Caen non è una sorpresa, visto che si tratta di una squadra costruita per la promozione, mentre il neopromosso Créteil sta stupendo tutti. La serie positiva della formazione allenata da Vasseur secondo il Mister si fermerà però proprio in questo inatteso scontro al vertice.

Le probabili formazioni:
Caen: Perquis, Appiah, Wague, Saad, Seube, Kante, Agouazi, Rothen, Kodjia, Duhamel, Autret.
Creteil: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Di Bartoloméo, Augusto, da Cruz, Lesage, Ndoye, Ludovic, Seck, Andriatsima, Belvito.

Pronostico: 1 (1.54, Paddypower)

CLERMONT FOOT – STADE LAVALLOIS
C’è una curiosità legata a questa partita: il Clermont Foot non ha mai incassato gol nelle ultime sei partite disputate in casa contro lo Stade Lavallois, la cui ultima rete segnata su questo campo risale ad un match di Ligue 2 disputato il 6 maggio 2005. Gli arancioneri, peraltro, sono stati protagonisti di un difficile inizio di stagione, mentre il Clermont Foot viene da tre vittorie di fila tra campionato e Coupe de la Ligue. Il Mister consiglia di puntare forte sul “no gol”, anche perché il campionato francese di Ligue 2 è tradizionalmente avaro di gol.

Le probabili formazioni:
Clermont Foot: Farnolle, Avinel, Imorou, Lippini, Betsch, Hamdi, Ekobo, Moulin, Salibur, Vidémont, Dembélé.
Stade Lavallois: Vanhamel, Adeoti, Belaud, Couturier, Perrot, Stosic, Alla, Gonçalves, Robic, Tibéri, Bekamenga.

Pronostic0: No Gol (1.72, Paddypower)

ISTRES – CA BASTIA
Al termine della passata stagione, il Cercle Athlétique Bastiais è stato promosso per la prima volta in Ligue 2: l’impatto con la nuova realtà, però, è stato negativo per questo club, che non ha raccolto neanche un punto nelle prime due giornate di campionato. Anche l’Istres, però, è reduce da due sconfitte consecutive. Possibile un match combattuto, in cui le due squadre proveranno ad evitare un nuovo ko e in cui penseranno prima di tutto a difendere. Il Mister per fare cassa vede l’under in questa partita.

Le probabili formazioni:
Istres: Lejeune, Barillon, Chafik, Le Goff, Sainati, Ba, Leroy, Tardieu, Rafael, Allard, Dabo.
Ca Bastia: Lombard, Camara, Monfray, Romey, Salis, Truchet, Grimaldi, Marty, Vincent, N’Diaye, Pastorelli.

Pronostico: Under (1.66, Paddypower)

CHAMOIS NIORTAIS – LE HAVRE
Il Le Havre aveva concluso la scorsa stagione al sesto posto, a dieci punti dalla zona promozione, ma è partito malissimo in questo campionato: è fermo a zero punti ed è l’unica formazione di Ligue 2 a non aver ancora segnato un gol nelle prime due giornate. Per il Mister anche qui è possibile un “under” contro lo Chamois Niortais, che ha pareggiato per 1-1 entrambe le gare fin qui disputate in questa nuova edizione della Ligue 2, e che potrebbe fare il tris. Questo è l’azzardo del Mister, solo per chi se la sente.

Le probabili formazioni:
Chamois Niortais: Delecroix, Bernard, Chelle, Lahaye, Pallois, Diaw, Houla, Koukou, Roye, Hébras, Sala.
Le Havre: Boucher, Louvion, Pinteaux, Rivierez, Touré, Bonnet, Dingomé, Mesloub, Saïss, Zola, Rivière.

Pronostico: Under (1.66, Paddypower)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Caen – Creteil 1, Clermont Foot – Stade Lavallois NO GOL, Istres – Ca Bastia UNDER. Quota totale: 4.38 (Paddypower).

L’AZZARDO DEL MISTER:
Chamois Niort – Le Havre X (2.85, Paddypower)