Home ITALIA Serie B, una tripla all’insegna dei gol

Serie B, una tripla all’insegna dei gol

CONDIVIDI

FC Crotone v Reggina Calcio - Serie B

La classifica di Serie B è ancora molto corta, tra le squadre al primo posto in classifica ci sono Empoli e Avellino che in questo turno saranno impegnate in trasferte molto difficili. Ecco la tripla del Mister su tre partite del quindicesimo turno in cui i gol non dovrebbero mancare.

SPEZIA – EMPOLI
L’Empoli ha spazzato via con un netto tre a zero il Lanciano e si è assicurato il primo posto in classifica anche se in compagnia del Palermo e dell’Avellino. I toscani devono però ora provare a fare una serie di risultati utili per restare in vetta, la trasferta contro lo Spezia non sarà però facile. La squadra di Stroppa ha grande qualità soprattutto in attacco con Catellani, Sansovi­ni ed Ebagua, in casa ha battuto il Palermo e nelle ultime tre partite ha sempre segnato almeno due gol. L’Empoli lì davanti ha Tavano e Maccarone che non hanno bisogno di presentazioni, ma la difesa si concede troppe distrazioni, anche contro il Lanciano è capitato e c’è voluta parecchia fortuna e i miracoli di Bassi per mantenere la porta inviolata. Il “gol” è molto probabile e proposto ad una quota da provare.

Le probabili formazioni
Spezia: Leali, Madonna, Lisuzzo, Ceccarelli, Migliore, Magnus­son, Bovo, Seymour, Catellani, Sansovi­ni, Ebagua.
Empoli: Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Signorelli, Valdifiori, Croce, Verdi, Tavano, Macca­rone.

Pronostico: Gol (1.90, Williamhill)

CARPI – SIENA
Il Siena ha una squadra di qualità soprattutto da centrocampo in su. Solo la difesa – il numero di gol subiti lo conferma – lascia molto a desiderare. In fase offensiva però i bianconeri sono tra i più forti della categoria. Il Siena ad esempio può sfruttare benissimo i calci di punizione, in squadra ha due specialisti come D’Agostino e Rosina, e in attacco a completare il tridente ci sono Paolucci e Giannetti, quest’ultimo in rapida ascesa e indicato da uno che di attaccanti di Serie B se ne intende (Tavano) come il migliore tra i più giovani. In trasferta il Siena ha fatto registrare cinque segni “gol” su sei partite, una sola è finita “no gol” ma quell’Empoli-Siena terminata 0-0 fu comunque partita ricca di occasioni ed emozioni. Il Carpi reduce dal trionfo nel derby con il Modena è carico e ha due giocatori di qualità in attacco come Sgrigna e Mbakogu. E così il “gol” è servito.

Le probabili formazioni:
Carpi: Nocchi, Poli, Romagnoli, Pesoli, Gagliolo, Porcari, Lollo, Sgrigna, Memushaj, Di Gaudio, Mbakogu.
Siena: Laman­na, Angelo, Dellafiore, Feddal, Grillo, Ver­gassola, D’Agostino, Valiani, Rosina, Pao­lucci, Giannetti.

Pronostico: Gol (1.80, Williamhill)

CROTONE – AVELLINO
In sei delle ultime sette partite di campionato il Crotone ha dato spettacolo segnando tredici gol, mai meno di due a partita. Solo a Varese nell’ultima giornata di campionato il Crotone è rimasto a secco, anche se a dire il vero un gol regolare, ingiustamente annullato dall’arbitro, i rossoblù lo avevano segnato. La squadra di Drago ha tanta qualità tra centrocampo e attacco con il giovane Bernardeschi che continua a stupire nel ruolo di trequartista, mentre Dezi, Pettinari e Crisetig torneranno in formazione dopo l’assenza nell’ultimo turno per via della convocazione nella nazionale under 21. L’Avellino in trasferta non ha lo stesso rendimento che riesce ad ottenere in casa e infatti solo in una occasione è riuscito a non subire gol. Contro il Crotone, indipendentemente dal risultato finale, un gol subito va messo probabilmente in conto.

Le probabili formazioni:
Crotone: Gomis, Del Prete, Ligi, Abruzzese, Pasqualini, Cataldi, Crisetig, Dezi, Bernardeschi, Pettinari, Bidaoui.
Avellino: Seculin, Izzo, Peccarisi, Pisacane, Bittante, D’An­gelo, Massimo, Arini, Millesi, Castaldo, Galabinov.

Pronostico: Segna gol squadra in casa (1.30, Williamhill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Spezia – Empoli Gol, Carpi – Siena Gol, Crotone – Avellino Segna gol squadra in casa. Quota totale: 4.44 (Williamhill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI