Barcellona-Real Madrid, i precedenti dicono “gol”

FBL-EUR-C1-REALMADRID-JUVENTUS

La decima giornata della Liga spagnola è caratterizzata soprattutto dal “Clasico” tra Barcellona e Real Madrid: gli ultimi tredici precedenti ufficiali in tutte le competizioni si sono chiusi con altrettanti segni “gol”. L’Atletico riceve il Betis e prova ad approfittare dello scontro diretto tra le sue due rivali. Successi casalinghi possibili anche per Siviglia e Real Sociedad.

BARCELLONA – REAL MADRID
L’evento calcistico più atteso del fine settimana va in scena sabato alle ore 18: Barcellona contro Real Madrid, il “Clasico” è servito. Una rivalità straordinaria, due tra i più gloriosi e titolati club del mondo, tanti campioni pronti ad animare la sfida del “Camp Nou”. Martino punterà quasi certamente sul tridente formato da Sanchez, Messi e Neymar, mentre Ancelotti dovrebbe proporre Bale tra i titolari, sulla linea dei trequartisti con Isco e Ronaldo, a sostegno di Benzema. Le ultime tredici sfide tra Barça e Real hanno fatto registrare l’opzione “gol”. La tradizione proseguirà?

Le probabili formazioni
Barcellona: Valdes, Dani Alves, Piqué, Mascherano, Adriano, Iniesta, Busquets, Xavi, Sanchez, Messi, Neymar.
Real Madrid: Diego Lopez, Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo, Illarramendi, Modric, Bale, Isco, Ronaldo, Benzema.

Pronostico: Gol (1.45, Tipico)

SIVIGLIA – OSASUNA
Giovedì sera, pareggiando per 1-1 sul campo dello Slovan Liberec, il Siviglia ha conservato il primato nel gruppo H di Europa League e si è avvicinato ulteriormente alla qualificazione ai sedicesimi di finale. La squadra allenata da Emery sta complessivamente attraversando un buon periodo e ha vinto le ultime tre partite casalinghe ufficiali che ha giocato: 4-1 contro il Rayo Vallecano, 2-0 sul Friburgo, 2-1 con l’Almeria. Inoltre, il Siviglia si è imposto in sette degli otto più recenti precedenti casalinghi contro l’Osasuna, suo prossimo avversario.

Le probabili formazioni
Siviglia: Beto, Coke, Pareja, Carriço, Moreno, Iborra, Cristoforo, Perotti, Vitolo, Jairo, Gameiro.
Osasuna: Andrés, Damià, Lotiès, Arribas, Bertràn, Silva, Lolo, Sisi, Cuevas, Torres, Riera.

Pronostico: 1 (1.57, William Hill)

REAL SOCIEDAD – ALMERIA
Dopo nove giornate, l’Almeria ha soltanto tre punti e si trova malinconicamente all’ultimo posto in classifica: questa squadra non ha ancora vinto una partita dall’inizio della stagione ed è reduce da ben quattro sconfitte consecutive, l’ultima delle quali è arrivata domenica scorsa in casa per mano del Rayo Vallecano. Il quinto k.o. di fila potrebbe arrivare sul campo della Real Sociedad, formazione che è uscita imbattuta da diciassette delle ultime diciotto partite interne disputate nella Liga spagnola.

Probabili formazioni:
Real Sociedad: Bravo, I. Martinez, C. Martinez, Gonzalez, De la Bella, Pardo, Bergara, Vela, Zurutuza, Griezmann, Agirretxe.
Almeria: Esteban, Rafita, Trujillo, Pellerano, Garcia, Verza, Corona, Vidal, Soriano, Suso, Rodri.

Pronostico: 1 (1.57, William Hill)

ATLETICO MADRID – BETIS SIVIGLIA
La sconfitta incassata sabato scorso contro l’Espanyol aveva fatto scattare qualche allarme, ma in Champions League l’Atletico Madrid è tornato a far spavento: la vittoria per 3-0 a domicilio contro l’Austria Vienna ha consentito ai “colchoneros” di consolidare il primo posto nel girone G. Ora, la squadra di Simeone – trascinata da un Diego Costa sempre più strepitoso – si rituffa nell’atmosfera del campionato: battendo il Betis Siviglia, guadagnerebbe punti su almeno una tra Barcellona e Real Madrid, che sono impegnati nello scontro diretto.

Probabili formazioni:
Atletico Madrid: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis, Arda Turan, Suarez, Gabi, Koke, David Villa, Diego Costa.
Betis Siviglia: Sara, Chica, Amaya, Paulao, Nacho, Nosa, Matilla, Juanfran, Verdù, Carlos, Molina.

Pronostico: 1 (1.30, William Hill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Barcellona – Real Madrid Gol, Real Sociedad – Almeria 1, Atletico Madrid – Betis Siviglia 1. Quota totale: 2.93 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI