Il Chelsea è già con le spalle al muro

FBL-EUR C1-STEAUA-BUCHAREST-CHELSEA

Lo Zenit San Pietroburgo ha perso il suo match d’esordio nella fase a gironi di questa Champions League, ma poi ha vinto tre partite di fila in campionato ed ora comanda la Russian Premier League: un nuovo successo, anche largo, potrebbe arrivare contro l’Austria Vienna. Porto-Atletico Madrid è una sfida molto equilibrata. Il Chelsea non può sbagliare in casa della Steaua Bucarest, mentre il Basilea può creare grattacapi allo Schalke 04.

ZENIT SAN PIETROBURGO – AUSTRIA VIENNA
Lo Zenit San Pietroburgo ha perso il suo match d’esordio nella fase a gironi di questa Champions League (3-1 contro l’Atletico Madrid), ma ha vinto tutte e tre le successive partite che ha giocato in campionato: il 4-2 inflitto allo Spartak Mosca nello scontro diretto di sabato, in particolare, ha permesso alla squadra di Spalletti di balzare da sola al comando della classifica della Russian Premier League. Inoltre, lo Zenit è reduce da quattro “over” consecutivi in gare ufficiali. Contro l’Austria Vienna, avversario abbordabile, mancherà ancora l’infortunato Shirokov, ma si punterà sugli scatenati Hulk, Kerzhakov e Danny, che stanno attraversando un ottimo momento di forma.

Le probabili formazioni
Zenit: Lodygin, Smolnikov, Lombaerts, Neto, Ansaldi, Witsel, Fayzulin, Ziryanov, Hulk, Danny, Kerzhakov.
Austria Vienna: Lindner, Koch, Rotpuller, Ortlechner, Suttner, Simkovic, Holland, Mader, Royer, Hosiner, Jun.

Pronostico: 1 (1.28, Williamhill) OVER (1.60, Eurobet)

PORTO – ATLETICO MADRID
Questa è una delle partite più interessanti del secondo matchday di Champions League. Il Porto è primo in classifica nel suo campionato, con due punti di vantaggio sullo Sporting Lisbona, ed è andato a segno in tutte e sette le partite ufficiali disputate in questa stagione. L’Atletico Madrid è in testa alla Liga spagnola, a punteggio pieno e a braccetto con il Barcellona: la vittoria ottenuta sabato scorso nel derby contro il Real è stata un’ulteriore dimostrazione di forza della squadra di Simeone, che ha realizzato almeno un gol in nove delle dieci gare stagionali. Ad Oporto mancherà lo squalificato Diego Costa: lo sostituirà Leo Baptistao, che ha firmato una delle tre reti con cui i “colchoneros” hanno battuto lo Zenit San Pietroburgo, due settimane fa.

Le probabili formazioni
Porto: Helton, Danilo, Mangala, Otamendi, Sandro, Josué, Fernando, Gonzalez, Lica, Martinez, Quintero.
Atletico Madrid: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis, Koke, Tiago, Gabi, Arda Turan, Villa, Baptistao.

Pronostico: GOL (1.90, Williamhill)

BASILEA – SCHALKE 04
Il Basilea ha provocato la più grande sorpresa della prima giornata di Champions League, battendo il Chelsea a domicilio per 2-1, peraltro in rimonta. La squadra svizzera è stata protagonista di un ottimo inizio di stagione e sta attraversando un momento molto brillante: è prima nel suo campionato e ha ottenuto sei vittorie ed un pareggio (il 2-2 di sabato scorso contro il Sion) nelle ultime sette partite ufficiali. Lo Schalke 04 ha, a sua volta, battuto nettamente la Steaua Bucarest due settimane fa, ma nel complesso non sta entisasmando: occupa addirittura la quattordicesima posizione della classifica di Bundesliga. Il club di Gelsenkirchen rischia molto sul campo del Basilea.

Probabili formazioni:
Basilea: Sommer, Voser, Ivanov, Sauro, Safari, Salah, Diaz, Frei, Andrist, Stocker, Streller.
Schalke: Hildebrand, Uchida, Matip, Howedes, Aogo, Hoger, Neustadter, Farfan, Boateng, Draxler, Szalai.

Pronostico: Gol (1.60, Williamhill)

STEAUA BUCAREST – CHELSEA
Il Chelsea è già quasi con le spalle al muro: dopo aver perso in casa per 2-1 contro il Basilea, nella prima giornata di Champions, i Blues non possono più fallire. Anche in Premier League, a dire il vero, la stagione non è iniziata benissimo per la formazione di Mourinho, che però ha mostrato segnali di ripresa sabato scorso: in svantaggio di un gol nel derby contro il Tottenham, ha saputo reagire e portar via un pareggio che potrebbe essere importante per il morale della truppa, in vista della trasferta con la Steaua Bucarest. I rumeni comandano in patria, ma sono partiti malissimo in Europa: due settimane fa, sono stati travolti per 3-0 dallo Schalke 04.

Probabili formazioni:
Steaua Bucarest: Tatarusanu, Georgievski, Gardos, Szukala, Latovlevici, Pintilii, Bourceanu, Popa, Iancu, Tanase, Piovaccari.
Chelsea: Cech, Ivanovic, Cahill, David Luiz, Cole, Ramires, Mikel, Mata, Oscar, Willian, Eto’o.

Pronostico: 2 (1.83, Williamhill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Zenit San Pietroburgo – Austria Vienna 1, Steaua Bucarest – Chelsea 2, Basilea – Schalke Gol. Quota totale: 3.68 (Williamhill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI