I pronostici del Mister su Genoa-Napoli e Milan-Samp

Bologna FC v AC Milan - Serie A

Gli anticipi di Serie A di questa settimana vedono protagoniste due squadre che poi saranno impegnate in Champions, Napoli e Milan. La squadra di Benitez che ha perso il primo posto in classifica giocherà alle 18 a Marassi contro il Genoa, i rossoneri ospiteranno alle 20.45 la Sampdoria.

GENOA – NAPOLI
Non ci sarà Higuain contro il Genoa, Benitez ha deciso di fare turn over in vista dell’importante partita di Champions League contro l’Arsenal. Pur giocando senza l’argentino, il Napoli resta favorito contro il Genoa. Il passo falso contro il Sassuolo ha fatto infuriare Benitez che pretenderà dai suoi giocatori il massimo impegno e la massima concentrazione, ed è probabile che la otterrà visto che il pareggio di mercoledì è stato davvero una mazzata per i tifosi. Il Genoa, come ha già scritto il Mister, dopo l’entusiasmante vittoria nel derby contro Livorno e Udinese ha ripresentato i soliti problemi di assemblaggio, dovuti ai troppi “pezzi nuovi” arrivati nel corso del mercato estivo. Addirittura Liverani potrebbe decidere di tenere a riposo Lodi, apparso sotto tono nelle ultime due partite, ma sempre una fonte assicurata di passaggi precisi e calci di punizione pericolosi. In difesa mancherà Manfredini, assenza importante. Il Napoli ha più qualità in tutti i reparti, e dovrebbe uscire da Marassi con almeno un punto. L’azzardo potrebbe essere il gol di Hamsik nei novanta minuti. Lo slovacco ha già segnato cinque gol contro il Genoa in Serie A e dopo l’entusiasmante avvio è a secco di tre giornate. Senza Higuain lasciato in panchina da Benitez, è Hamsik il principale candidato a fare gol al Genoa, a quota 2.60 su Williamhill.

Le probabili formazioni
Genoa: Perin, Gamberini, Portanova, De Maio, Vrsaljko, Biondini, Lodi, Matuzalem, Antonini, Calaiò, Gilardino.
Napoli: Reina, Zuniga, Britos, Albiol, Armero, Behrami, Inler, Callejon, Hamsik, Insigne, Pandev.

Pronostico: X2 (1.20, Williamhill)

MILAN – SAMPDORIA
Come ogni anno con Allegri in panchina, il Milan ha iniziato male il campionato. Contro la Sampdoria potrebbe iniziare però la rimonta rossonera, sfruttando l’inerzia dei due gol segnati negli ultimi minuti contro il Bologna che hanno evitato una sconfitta bruciante e che hanno ridato morale alla squadra. Contro la Sampdoria però in casa Milan sono tutti consapevoli che c’è solo la vittoria a disposizione, anche perché gli avversari se possibile se la passano peggio, hanno iniziato male il campionato e la squadra di Delio Rossi ha un’età media troppo bassa per prevedere il riscatto in uno stadio che ti mette i brividi come San Siro. Dopo i clamorosi errori contro il Bologna, Matri ha bisogno di trovare il gol. Senza Balotelli squalificato è il terminale offensivo della squadra, col Bologna nella manovra offensiva ha fatto capire che in zona gol sa sempre farsi trovare, ora dovrà però metterla dentro ed evitare altri clamorosi errori. La quota di 2.50 di Williamhill sembra in ogni caso generosa.

Le probabili formazioni
Milan: Abbiati. Abate, Zapata, Mexes, Constant. Poli, De Jong, Muntari. Birsa. Robinho, Matri.
Sampdoria: Da Costa, De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa, Gavazzi, Palombo, Obiang, Wsolek, Sansone, Gabbiadini.

Pronostico: 1 (1.44, Williamhill)

LA DOPPIA DEL MISTER
Genoa – Napoli X2 doppia chance, Milan – Sampdoria 1. Quota 1.72 (Williamhill)

I MARCATORI DEL MISTER
Hamsik marcatore in Genoa – Napoli. Quota 2.60 (Williamhill)
Matri marcatore in Milan – Sampdoria. Quota 2.50 (Williamhill)

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI