I pronostici su Barcellona-Milan e Napoli-Marsiglia

AC Milan v FC Barcelona - UEFA Champions League

Il Milan dopo avere fermato nella partita di andata il Barcellona prova a ripetersi in trasferta, ma sarà difficile. Molto più semplice il compito del Napoli che può battere anche il Marsiglia. Nell’altra sfida del girone Borussia Dortmund-Arsenal promette gol e spettacolo.

BARCELLONA – MILAN
Nella partita di andata il Milan ha giocato bene soprattutto nel primo tempo ed è riuscito a bloccare sul pareggio il Barcellona, che nella ripresa ha dominato senza trovare il colpo del 2-1. Al Camp Nou sarà diverso, negli ultimi precedenti è sempre stato un monologo dei blaugrana (che hanno vinto entrambe le ultime due sfide di Champions contro i rossoneri, segnando un totale di sette reti) e il Milan nelle ultime uscite in campionato ha peggiorato il suo rendimento già non esaltante.

Le probabili formazioni
Barcellona: Victor Valdes, Dani Alves, Piqué, Puyol, Adriano, Xavi, Busquets, Iniesta, Sanchez, Messi, Neymar.
Milan: Abbiati, Abate, Zapata, Mexes, Constant, Montolivo, De Jong, Muntari, Poli, Balotelli, Kaka.

Pronostico: 1 (1.22, Williamhill)

NAPOLI – MARSIGLIA
Il Napoli ha dominato la partita di andata in trasferta, vinta senza problemi, se manterrà la stessa concentrazione – e deve farlo perché la qualificazione è ancora in bilico – non dovrebbe avere problemi nel trovare un altro successo contro questo deludente Marsiglia. Rispetto alla partita giocata in Francia poi ci sarà il migliore Higuain, e tutto il Napoli sembra in ottime condizioni fisiche, motivo per cui viene difficile secondo il Mister pensare ad un risultato diverso dalla vittoria della squadra di casa.

Le probabili formazioni
Napoli: Reina, Maggio, Albiol, Fernandez, Armero, Behrami, Inler, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain.
Marsiglia: Mandanda, Abdallah, N’Koulou, Diawara, Morel, Romao, Cheyrou, Thauvin, Valbuena, A.Ayew, J. Ayew.

Pronostico: 1 (1.40, Williamhill)

AJAX – CELTIC
L’Ajax ha perso l’ultima partita di campionato, e sta risentendo delle cessioni eccellenti di inizio stagione, ma quando gioca in casa in Champions non va mai sottovalutato. Lo fece il Milan nel girone di andata e per poco non ci lasciò le penne. Il rendimento in trasferta del Celtic è storicamente scarso, gli scozzesi hanno festeggiato una sola vittoria in 25 gare esterne di Champions League, ben 23 invece le sconfitte. Per questo motivo, nonostante il Celtic sia all’altezza dell’Ajax sul piano tecnico, la doppia chance interna sembra al sicuro.

Probabili formazioni:
Ajax: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Blind, Denswil, Poulsen, De Jong, Serero, Fischer, Sigthórsson, Andersen.
Celtic: Forster, Izaguirre, Lustig, Van Dijk, Ambrose, Kayal, Ledley, Mulgrev, Samaras, Forrest, Stokes.

Pronostico: 1X doppia chance (1.18, Williamhill)

BORUSSIA DORTMUND – ARSENAL
Il ragionamento è lo stesso della partita di andata. Magari (e speriamo proprio di no) questa partita finisce zero a zero, ma se non è partita da “gol” questa tra Borussia Dortmund e Arsenal…due squadre super offensive che segnano a valanga e che però allo stesso tempo troppo spesso si lasciano sorprendere in difesa. Su 16 partite già giocate in stagione l’Arsenal ha sempre segnato almeno un gol, al Borussia Dortmund su 17 partite ufficiali è capitato soltanto una volta di non riuscire a bucare la rete avversaria. I gunners hanno segnato in tutte le loro ultime otto visite di Champions League in Germania e il Borussia ha tenuto la porta inviolata solo una volta nelle ultime sette partite di Champions.

Probabili formazioni:
Borussia Dortmund: Weidenfeller, Grosskreutz, Subotic, Hummels, Schmelzer, Sahin, S.Bender, Aubameyang, Mkhitaryan, Reus, Lewandowski
Arsenal: Szczesny, Sagna, Mertesacker, Koscielny, Vermaelen, Arteta, Ramsey, Rosicky, Cazorla, Ozil, Giroud.

Pronostico: Gol (1.50, Williamhill)

IL RADDOPPIO DEL MISTER:
Barcellona – Milan 1, Napoli – Marsiglia 1, Borussia Dortmund – Arsenal Gol. Quota totale: 2.56 (Williamhill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI