Fiorentina e Udinese per il raddoppio del Mister

AC Fiorentina v US Cremonese - Pre-Season Friendly

Di solito le squadre italiane nel corso degli ultimi anni hanno snobbato l’Europa League, stavolta Udinese e Fiorentina sembrano bene intenzionate e hanno preparato con accortezza l’appuntamento con lo spareggio che dà l’accesso alla fase a gironi. Gli avversari sono lo Slovan Liberec e il Grasshopper, tutti e due alla portata secondo il Mister.

GRASSHOPPER – FIORENTINA
Le sconfitte della Fiorentina nelle ultime due amichevoli contro Villarreal (2-0) e Sporting Lisbona (3-0) preoccupano Montella che ha ancora qualche problema da risolvere, nonostante una campagna acquisti per certi versi fenomenale. Il problema numero uno è quello del portiere non all’altezza del resto della squadra. Il brasiliano Neto non ha ripagato la fiducia della società l’anno scorso, né ha mostrato miglioramenti nel corso delle amichevoli. La sua scarsa sicurezza influisce negativamente sulla difesa. Per questo motivo il Grasshopper in casa un gol potrebbe anche farlo. La squadra svizzera l’anno scorso è arrivata sorprendentemente seconda in campionato, ha cambiato allenatore ma ha iniziato bene anche questa stagione senza mai perdere in Svizzera. Gli unici due ko sono quelli dei preliminari di Champions contro il Lione, 1-0 sia all’andata che al ritorno. Da un punto di vista tattico il 4-1-4-1 del Grasshopper potrebbe mettere in difficoltà gli esterni della Fiorentina che potrebbero soffrire le sovrapposizioni sulle fasce, soprattutto dalle parti di Cuadrado che tende a tornare meno di Pasqual potrebbe rendersi pericoloso Hairovic che è il migliore giocatore del Grasshopper e che infatti gioca nella nazionale svizzera. La Fiorentina è però secondo il Mister nettamente superiore e se la forma fisica sarà migliore di quella delle amichevoli vincerà senza problemi. Il difensore del Grasshopper Grichting è così lento che anche Mario Gomez sembrerà un fulmine nei suoi confronti. E poi la Fiorentina è sempre pericolosa anche sui calci piazzati, con tanti giocatori forti di testa pronti a metterla dentro (Gonzalo Rodriguez, Ambrosini e lo stesso Mario Gomez). Su questa partita Paddypower propone il Power Bonus con rimborso delle scommesse in singola perdenti su primo marcatore, parziale primo tempo/finale e risultato esatto in caso di doppietta di Mario Gomez. Per chi vuole provare a sfruttare il Power Bonus il Mister consiglia l’1-2 risultato esatto a quota 8.50 su Paddypower.

Le probabili formazioni:
Grasshopper: Burki, Lang, Vilotic, Grichting, Pavlovic, Salatic, Abrashi, Feltscher, Gashi, Hairovic, Anatole.
Fiorentina: Neto, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Cuadrado, Aquilani, Ambrosini, Borja Valero, Pasqual, Gomez, Rossi.

Pronostici: 2 (2.15, Williamhill), OVER (2.15, Williamhill)

UDINESE – SLOVAN LIBEREC
Rispetto alla Fiorentina, l’Udinese ha una partita più facile e non solo perché gioca in casa. Lo Slovan Liberec è un avversario di basso profilo, è attualmente terzo nel campionato ceco, stessa posizione finale dello scorso torneo. Per l’Udinese sarà importante vincere questa partita per mettere la qualificazione in discesa, anche perché lo Slovan Liberec il suo meglio lo dà in casa mentre in trasferta già in questa stagione si è concesso qualche passaggio a vuoto di troppo. Ha perso 2-1 in casa dello Skonto Riga nel secondo turno preliminare di Europa League e 4-0 in casa del Mlada Boleslav. Lo Slovan ha in squadra soltanto tre nazionali: l’attaccante Rabusic, Kalitvincev e Delarge, più Frydek che è nell’under 21. Lo Slovan proverà a mettere la partita sul piano fisico, anche perché ha giocato finora 9 partite ufficiali, molte di più rispetto all’Udinese che però tra le italiane è stata tra le prime squadre a iniziare la preparazione. La differenza secondo il Mister la faranno soprattutto Muriel e Di Natale in attacco, la vittoria è ampiamente alla portata dell’Udinese.

Le probabili formazioni:
Udinese: Kelava, Heurtaux, Danilo, Domizzi, Basta, Pereyra, Allan, Pinzi, Gabriel Silva, Muriel, Di Natale.
Slovan Liberec: Kovar, Kusnir, Kovac, Kelic, Fleisman, Rybalka, Sackey, Sural, Pavelka, Kalitvincev, Rabusic.

Pronostico: 1 (1.40, Williamhill)

IL (quasi) RADDOPPIO DEL MISTER:
Grasshopper – Fiorentina Over 1.5, Udinese – Slovan Liberec 1. Quota totale: 1.90 (Williamhill)

L’AZZARDO DEL MISTER:
Grasshopper – Fiorentina 1-2 Risultato Esatto (8.50, Paddypower).