C’è Atl. Madrid-Barcellona nella tripla del Mister

FBL-ESP-LIGA-ATLETICO-CELTA

Diego Costa contro Leo Messi, Villa contro Neymar, Simeone contro Martino: sfide nella sfida più attesa, quella tra Atletico Madrid e Barcellona, che si affrontano nello scontro al vertice della Liga. Il Real fa visita all’Espanyol e prova a rosicchiare punti ad almeno una delle sue due rivali per il titolo. Athletic Bilbao-Almeria e Villarreal-Real Sociedad sono altri due match da seguire.

ATHLETIC BILBAO – ALMERIA
L’Athletic Bilbao è una squadra forte, soprattutto in casa: sul proprio campo, infatti, ha ottenuto sette vittorie e due pareggi in nove partite disputate in questo campionato. I baschi occupano il quarto posto in classifica, piazzamento che dà accesso ai preliminari di Champions League: la Real Sociedad, però, li insegue ad un solo punto di distanza, perciò non sono permesse distrazioni. Serve un successo contro l’Almeria, formazione che è in ripresa, ma si trova pur sempre poco sopra la zona retrocessione e sembra abbastanza abbordabile.

Le probabili formazioni
Athletic Bilbao: Iraizoz, De Marcos, Laporte, San José, Balenziaga, Rico, Iturraspe, Susaeta, Ander Herrera, Muniain, Aduriz.
Almeria: Esteban, Rafita, Trujillo, Torsiglieri, Dubarbier, Verza, Azeez, Barbosa, Soriano, Vidal, Diaz.

Pronostico: 1 (1.40, William Hill)

ATLETICO MADRID – BARCELLONA
Il momento della resa dei conti è finalmente arrivato: si gioca l’importantissima sfida tra Atletico Madrid e Barcellona, le due squadre che guidano la classifica della Liga a pari punti. I “colchoneros” puntano su Diego Costa, la principale rivelazione calcistica di questa stagione, e David Villa, grande ex della partita. I blaugrana rispondono con Neymar e Messi, che è rientrato in settimana in Coppa del Re e ha subito firmato una doppietta. Con attaccanti così forti, il “gol” è un’opzione che non si può trascurare. Il Barça è uscito imbattuto dagli ultimi otto precedenti: ce la farà anche stavolta?

Le probabili formazioni
Atletico Madrid: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis, Koke, Tiago, Gabi, Arda Turan, Villa, Diego Costa.
Barcellona: Victor Valdes, Dani Alves, Piqué, Bartra, Jordi Alba, Xavi, Busquets, Iniesta, Sanchez, Messi, Neymar.

Pronostico: X2 (1.30, Paddypower) GOL (1.52, Paddypower)

ESPANYOL – REAL MADRID
Può essere un weekend importante per il Real Madrid: le “merengues” fanno visita all’Espanyol e devono assolutamente vincere, per recuperare punti su almeno una tra Atletico Madrid e Barcellona, che si affrontano nello scontro diretto e in questo momento hanno cinque lunghezze di vantaggio sulla squadra di Ancelotti. Successo alla portata per Cristiano Ronaldo e compagni, contro una formazione che ha due problemi non da poco: capitan Sergio Garcia è squalificato, mentre David Lopez è alle prese con un infortunio. “2” e “over” sono i consigli del Mister.

Le probabili formazioni
Espanyol: Casilla, Javi Lopez, Colotto, Moreno, Capdevila, David Lopez, Sanchez, Stuani, Abraham, Simao, Cordoba.
Real Madrid: Diego Lopez, Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo, Xabi Alonso, Modric, Bale, Isco, Cristiano Ronaldo, Benzema.

Pronostico: 2 (1.36, William Hill) OVER (1.36, Paddypower)

VILLARREAL – REAL SOCIEDAD
Scherzi del calendario: Villarreal e Real Sociedad si sfidano per la seconda volta in cinque giorni. Non finisce qui, perché le due squadre si ritroveranno nuovamente di fronte giovedì sera. La sfida di campionato, infatti, è situata tra le due valide per gli ottavi di finale della Coppa del Re. Il primo di questi tre confronti si è chiuso sullo 0-0, ma la sensazione è che difficilmente la storia si ripeterà ancora: entrambe le formazioni hanno grande qualità a livello offensivo, e dunque stavolta i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni
Villarreal: Asenjo, Mario, Musacchio, Paulista, Costa, Perez, Pina, Bruno, Gomez, Perbet, Uche.
Real Sociedad: Bravo, C. Martinez, I. Martinez, Gonzalez, José Angel, Pardo, Bergara, Vela, Xabi Prieto, Griezmann, Agirretxe.

Pronostico: GOL (1.70, William Hill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Athletic Bilbao – Almeria 1, Atletico Madrid – Barcellona GOL, Espanyol – Real Madrid 2. Quota totale: 2.85 (William Hill).

CLICCA QUI PER OTTENERE IL BONUS DI 5 EURO SETTIMANALI CON PADDYPOWER