Roma-Napoli, il big match è da “gol”

AS Roma v Bologna FC - Serie A

Finalmente torna la Serie A e lo fa alla grande visto che eccezionalmente in anticipo di venerdì ci sarà la sfida tra le prime due squadre in classifica, la Roma di Rudi Garcia e il Napoli di Rafa Benitez.

ROMA – NAPOLI
Ad inizio campionato c’erano tanti dubbi sul rendimento di Roma e Napoli e sulla competitività di queste due squadre. La Roma con le cessioni di Lamela e Osvaldo e la contestazioni dei tifosi per la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Lazio si portava dietro tanti punti interrogativi, e lo stesso valeva per il Napoli per il cambio di allenatore dopo tanti anni (Benitez per Mazzarri) e l’addio di Cavani. E invece tutte e due hanno iniziato il campionato alla grande e oltre ogni più rosea aspettativa, soprattutto la Roma che ha vinto tutte e sette le partite giocate finora. Il Napoli ha solo due punti in meno, ma ha anche la Champions da giocare e così l’inizio di stagione è stato sicuramente più che positivo e infatti l’entusiasmo è alle stelle. Una delle due uscirà probabilmente delusa da questa sfida, o forse no perché un pareggio alla fine dei conti non scontenterebbe nessuna delle due contendenti.

La Roma ha subito soltanto un gol nelle prime sette giornate di campionato ed ha la porta inviolata nelle ultime quattro gare, ma la forza della difesa sarà messa a dura prova da uno degli attacchi più forti della Serie A. Higuain è tornato a disposizione, c’è Hamsik che alla Roma ha già fatto 5 gol e poi ancora Mertens, Callejon, Insigne e Pandev in quattro a lottare per due posti. A convincere di meno nel Napoli è sicuramente la difesa. Britos è stato criticato per la partita giocata male contro l’Arsenal in Champions, Zuniga è indisponibile e a sinistra giocherà Armero, che è più abile in fase offensiva. Dalle sue parti dovrebbero affondare Maicon e Gervinho. Poi c’è Maggio al rientro dopo un infortunio, e le sue condizioni fisiche sono da accertare. Il “gol” (entrambe le squadre segnano) a quota 1.60 sembra secondo il Mister la scelta giusta per questa partita, da inserire in una multipla.

Le probabili formazioni
Roma: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Dodò, Pjanic, De Rossi, Strootman, Florenzi, Totti, Gervinho.
Napoli: Reina, Maggio, Albiol, Britos, Armero, Inler, Behrami, Callejon, Hamsik, Insigne, Higuain.

Pronostico: Gol (1.60, Williamhill)

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI