Domenica nella seconda giornata di Liga spagnola vanno in campo le due protagoniste della finale della Supercoppa spagnola. L’Atletico Madrid dovrebbe avere vita facile contro il Rayo Vallecano, il Barcellona sarà ospite del Malaga che non è più quello dell’anno scorso, visto che ha perso sul mercato i suoi giocatori più forti.
ATLETICO MADRID – RAYO VALLECANO
Il Rayo Vallecano l’anno scorso è arrivato contro ogni previsione all’ottavo posto, ripetersi sarà praticamente impossibile perché la società che ha problemi finanziari ha visto partire la maggior parte dei suoi giocatori più forti: Alejandro Dominguez (Olympiacos), Piti (Granada), Javi Fuego (Valencia) e soprattutto il promettente attaccante Leo Baptistao che è stato preso proprio dall’Atletico Madrid prossimo avversario di campionato. Nonostante tutto, il Rayo ha vinto la prima partita contro l’Elche 3-0, fare risultato al Vicente Calderon contro l’Atletico Madrid sarà però impossibile secondo il Mister. L’Atletico Madrid l’anno scorso ha finito il campionato con la migliore difesa della Liga, in casa ha vinto 14 partite su 19, le prime 13 consecutivamente. La vittoria dell’Atletico Madrid non è in discussione, chi cerca la quota più alta può puntare sul “no gol”, vista la forza della difesa dell’Atletico e la presenza nell’attacco avversario dell’ex Cagliari Larrivey che statistiche alla mano non è mai stato un goleador.
Le probabili formazioni:
Atletico Madrid: Courtois, Juanfran, Miranda, Godín, Filipe, Raúl García, Gabi, Tiago, Arda, Diego Costa, Villa.
Rayo Vallecano: Cobeño, Tito, Gálvez, Galeano, Nacho, Trashorras, Saúl, Lass, Bueno, Perea, Larrivey.
Pronostici: 1 (1.34, Paddypower), No Gol (1.72, Paddypower)
MALAGA – BARCELLONA
Dei problemi del Malaga ho già scritto la scorsa settimana quando ho dato il Valencia vincente. I soldi di Abdullah Al Thani avevano portato la squadra in Champions League, ma da quando lo sceicco ha deciso tutto ad un tratto di diventare tirchio, la squadra è stata smantellata e questo campionato potrebbe diventare disastroso nei risultati, specialmente se messi a confronto con quelli dello scorso anno. Alle cessioni eccellenti di due stagioni fa hanno fatto seguito quelle di Isco, Toulalan, Demichelis, Joaquin e Julio Baptista, solo per citare i più conosciuti. In più c’è l’infortunio di Weligton in difesa a complicare maggiormente i piani. Il Barcellona sarà senza Messi, tenuto a riposo per un leggero infortunio, ma ci sarà un certo Neymar e per il resto la formazione è quella titolare. La vittoria del Barcellona secondo il Mister non è in discussione.
Le probabili formazioni:
Malaga: Caballero, Gámez, Angeleri, Sergio Sánchez, Antunes, Fabrice, Tissone, Darder, Pawlowski, Morales, Santa Cruz.
Barcellona: Valdés, Adriano, Piqué, Mascherano, Alba, Busquets, Xavi, Iniesta, Pedro, Fàbregas, Neymar.
Pronostici: Over (1.52, Paddypower), 2/2 parziale/finale (1.74, Paddypower)
IL RADDOPPIO DEL MISTER:
Atletico Madrid – Rayo Vallecano 1, Malaga – Barcellona Over. Quota totale: 2.02 (Paddypower)