La multipla del Mister sulla Serie A

Torino FC v Juventus - Serie A

In questa domenica di Serie A ci sono cinque partite di pomeriggio alle 15. Poche, ma quanto bastano per provare a mettere su una multipla da quasi dieci volte la posta. Ecco i pronostici del Mister su Sassuolo – Atalanta, Udinese – Fiorentina, Livorno – Juventus, Torino – Catania e Sampdoria – Lazio.

La Juventus deve fare i conti con parecchie assenze, soprattutto in difesa: Barzagli, Bonucci, Ogbonna, Lichtsteiner e Isla sono infortunati. C’è pure la Champions League a cui pensare, la sfida con il Copenaghen sarà decisiva. Però Conte ha mostrato in passato di non snobbare mai il campionato, nemmeno partite come queste facili sulla carta che poi però diventano tremendamente difficili se non metti la giusta concentrazione. Il Livorno ha pure un’assenza di peso, quella di Paulinho in attacco, senza il quale sarà difficile fare gol ad una difesa che ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime quattro occasioni. Senza troppa fantasia, “2” fisso.

La Sampdoria ha un nuovo allenatore, Mihajlovic, e di solito quando cambia la panchina i risultati arrivano subito. In questo caso secondo il Mister potrebbe non essere così. Il tecnico serbo ha avuto poco tempo a disposizione per conoscere i suoi giocatori, farà dei cambi tattici ma non sarà facile fare risultato perché i blucerchiati hanno problemi strutturali non risolvibili col solo cambio di allenatore. La Lazio ha recuperato giocatori importanti, e ha scoperto in attacco di avere un giovane forte come Keita. La doppia chance esterna è da provare, va bene che la Sampdoria ha cambiato allenatore, ma le tre sconfitte di fila inclusa quella in casa con il Sassuolo non possono essere dimenticate di colpo.

In Sassuolo-Atalanta i gol non dovrebbero mancare. Il Sassuolo ha fatto cinque “over” nelle ultime cinque partite in casa, dove ha sempre subito almeno un gol a partita. L’Atalanta in trasferta non ha un buon rendimento, la vittoria al Bentegodi contro il Chievo è stata l’unica in mezzo a sette sconfitte, incluso lo scorso campionato. Berardi e Floro Flores stanno segnando a grappoli, dall’altra parte funziona la coppia Denis-Livaja. La quota di 1.90 per il “gol” merita attenzione.

Il Catania in trasferta ha sempre perso, ha fatto quattro gol e ne ha subiti sedici. Numeri non certo esaltanti, contro il Torino bisognerà fare di meglio soprattutto in fase difensiva per portare via almeno un punto. Per i granata dopo otto partite di fila senza vittorie, pare arrivato il momento del successo. La squadra di Ventura gioca bene, finora è stata sfortunata soprattutto in fase difensiva, ma contro il Catania balbettante lontano dalla Sicilia e privo di parecchi titolari il segno “1” è da provare.

La Fiorentina potrebbe proseguire la sua serie positiva in casa dell’Udinese. La squadra friulana ha perso le ultime due partite di fila in casa e vorrebbe evitare un terzo ko, ha preparato alla perfezione la sua squadra che dovrà giocare la partita perfetta per vincere. Guidolin probabilmente non farebbe drammi in caso di pareggio, ha Di Natale pronto a tornare al centro dell’attacco e spesso decisivo contro la Fiorentina a cui ha già segnato nove volte. I viola però allo stato attuale sono una delle squadre più organizzate e forti della Serie A e meritano la fiducia del Mister quanto meno in doppia chance.

LA MULTIPLA
Sassuolo – Atalanta Gol – Entrambe le squadre segnano (1.90)
Udinese – Fiorentina X2 doppia chance (1.40)
Livorno – Juventus 2 (1.40)
Torino – Catania 1 (1.83)
Sampdoria – Lazio X2 doppia chance (1.36)

Quota totale: 9.26 (Williamhill)

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI