I pronostici del Mister sui gironi G ed E

FBL-POR-CUP-GUIMARAES-PORTO

Inizia il quinto matchday della Champions League. Le prime due squadre a scendere in campo sono lo Zenit San Pietroburgo e l’Atletico Madrid, inseriti nel girone G. Sempre nello stesso raggruppamento, si sfidano anche Porto ed Austria Vienna. Gruppo E: il Chelsea fa visita al Basilea, mentre la Steaua Bucarest riceve lo Schalke 04.

ZENIT SAN PIETROBURGO – ATLETICO MADRID
Lo Zenit San Pietroburgo deve difendere il suo secondo posto dagli assalti del Porto, che lo insegue ad un solo punto di distanza. L’Atletico Madrid è già certo non soltanto della qualificazione agli ottavi di finale, ma anche di chiudere il gruppo G in prima posizione: Simeone ha deciso di fare turnover e non ha convocato Diego Costa, David Villa, Filipe Luis, Diego Godin, Tiago Mendes ed Arda Turan. Spalletti ha invece un gruppo quasi al completo, con grandi motivazioni. Il Mister consiglia di puntare sulla doppia chance interna.

Le probabili formazioni
Zenit San Pietroburgo: Lodygin, Smolnikov, Neto, Lombaerts, Criscito, Witsel, Shatov, Shirokov, Fayzulin, Hulk, Kerzhakov.
Atletico Madrid: Courtois, Juanfran, Miranda, Alderweireld, Insua, Koke, Raul Garcia, Gabi, Oliver, Adriàn, Baptistao.

Pronostico: 1X (1.25, William Hill)

PORTO – AUSTRIA VIENNA
Da quando esiste la Champions League, la fase a gironi ha visto come protagonisti ben 128 club: tra questi, l’Austria Vienna è l’unico a non aver mai segnato neanche un gol. L’impressione è che la squadra allenata da Bjelica non riuscirà a sfatare il tabù nella difficilissima trasferta allo Stadio “Do Dragao”. Il Porto ha grande qualità ed enormi stimoli: attualmente è terzo nel gruppo G, con un punto in meno rispetto allo zenit San Pietroburgo, cui contende il secondo posto ed il passaggio agli ottavi. Jackson Martinez e compagni potrebbero ottenere una vittoria netta.

Le probabili formazioni
Porto: Helton, Danilo, Mangala, Otamendi, Sandro, Fernando, Defour, Josué, Lucho Gonzalez, Varela, Jackson Martinez.
Austria Vienna: Lindner, Koch, Rogulj, Ortlechner, Suttner, Dilaver, Royer, Murg, Holland, Jun, Hosiner.

Pronostico: 1 (1.16, William Hill) OVER (1.50, William Hill) NO GOL (1.50, William Hill)

BASILEA – CHELSEA
Il match d’andata, disputato nel primo matchday di questa Champions League 2013-2014, si è chiuso con una clamorosa vittoria del Basilea per 2-1. Dopo quel k.o. casalingo, però, il Chelsea si è rialzato e ha infilato tre nettissime vittorie consecutive, che gli hanno consentito di salire al comando del gruppo E. I “Blues” stanno attraversando un ottimo periodo: sabato scorso, in Premier League, hanno travolto il West Ham con un 3-0 a domicilio. Il Basilea ha incassato almeno un gol nelle ultime nove partite disputate nelle competizioni europee.

Probabili formazioni:
Basilea: Sommer, Voser, Ivanov, Schar, Xhaka, Frei, Die, Salah, Delgado, Stocker, Streller.
Chelsea: Cech, Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta, Ramires, Mikel, Willian, Oscar, Hazard, Eto’o.

Pronostico: 2 (1.83, William Hill) GOL (1.80, William Hill)

STEAUA BUCAREST – SCHALKE 04
13 settembre 2006: è questa la lontanissima data dell’ultimo successo ottenuto in Champions League dalla Steaua Bucarest. Se la squadra rumena non dovesse riuscire a battere lo Schalke 04, eguaglierebbe il poco invidiabile primato stabilito dallo Spartak Mosca, che è arrivato a quota ventidue partite consecutive senza vittorie nella massima competizione europea. Lo Schalke deve difendere la sua seconda posizione nel gruppo E, insidiata dal Basilea. La formazione tedesca ha grandi stimoli, e dunque la doppia chance esterna sembra starci tutta.

Probabili formazioni:
Steaua Bucarest: Tatarusanu, Georgievski, Szukala, Gardos, Latovlevici, Prepelita, Bourceanu, Popa, Stanciu, Tanase, Piovaccari.
Schalke 04: Unnerstall, Uchida, Höwedes, Matip, Fuchs, Jones, Aogo, Farfan, Draxler, Boateng, Szalai.

Pronostico: X2 (1.25, William Hill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Basilea – Chelsea Gol, Porto – Austria Vienna OVER, Steaua Bucarest – Schalke X2. Quota totale: 3.37 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI