I pronostici del Mister sul tredicesimo turno di Liga

FBL-ESP-SUPERCOPA-ATLETICOMADRID-BARCELONA

Tredicesima giornata della Liga spagnola. Il Barcellona, l’Atletico Madrid ed il Real Madrid – che sono le prime tre forze del campionato – sfidano rispettivamente il Betis Siviglia, il Villarreal e la Real Sociedad. Da seguire anche il match di bassa classifica tra il Celta Vigo ed il Rayo Vallecano.

REAL MADRID – REAL SOCIEDAD
Pareggiando per 2-2 sul campo della Juventus, il Real Madrid ha praticamente chiuso i conti per la qualificazione agli ottavi di Champions. Nonostante un gioco non ancora entusiasmante, la partita di Torino ha fornito alcune indicazioni molto positive: Cristiano Ronaldo continua ad avere un rendimento da fenomeno; Bale è sempre più in crescita; Xabi Alonso, appena rientrato da un lungo infortunio, è già in buone condizioni. La Real Sociedad si sta riprendendo dopo un brutto avvio di stagione, ma non sembra poter uscire indenne dal “Santiago Bernabeu”. Un gol però con le ripartenze di Vela e Griezmann contro la svagata difesa del Real Madrid, la Real Sociedad lo può pure segnare.

Le probabili formazioni
Real Madrid: Diego Lopez, Carvajal, Pepe, Varane, Arbeloa, Illarramendi, Xabi Alonso, Isco, Bale, Benzema, Ronaldo.
Real Sociedad: Bravo, I. Martinez, C. Martinez, Gonzalez, José Angel, Pardo, Elustondo, Vela, Prieto, Griezmann, Agirretxe.

Pronostici: 1 (1.16, Williamhill), Gol (1.72, Williamhill)

CELTA VIGO – RAYO VALLECANO
Il Rayo Vallecano chiude la classifica della Liga spagnola, insieme con il Betis Siviglia e l’Almeria, a quota nove punti dopo le prime dodici giornate. La situazione è molto pesante, e l’infermeria è piena: sono assenti Galeano, Nery Castillo, Zé Castro, José Carlos e Seba Fernandez, e Ismael rimane in dubbio. Il celta Vigo non se la passa molto meglio, visto che ha appena tre punti in più, ma quantomeno ha minori problemi di formazione ed in questa sfida può contare sull’appoggio del proprio pubblico.

Le probabili formazioni
Celta Vigo: Yoel, Mallo, Fontas, Cabral, Toni, Fernandez, Oubina, Lopez, Mina, Charles, Nolito.
Rayo Vallecano: Martinez, Tito, Galvez, Arbilla, Nacho, Niguez, Trashorras, Lass, Viera, Falqué, Larrivey.

Pronostico: 1 (1.95, William Hill)

VILLARREAL – ATLETICO MADRID
L’Atletico Madrid ha ormai acquisito una mentalità vincente, come ha ulteriormente dimostrato il 4-0 rifilato all’Austria Vienna in Champions League, che ha consentito ai “colchoneros” di qualificarsi aritmeticamente per gli ottavi di Champions con due giornate d’anticipo. Diego Pablo Simeone, che aveva già fatto vedere la sua stoffa durante l’esperienza sulla panchina del Catania, sta svolgendo un lavoro ottimo e ha a disposizione un gruppo di giocatori di grande talento. Anche sul campo del Villarreal, dovrebbe arrivare un risultato positivo.

Le probabili formazioni
Villarreal: Asenjo, Mario, Musacchio, Dorado, Costa, Aquino, Trigueros, Bruno, Cani, Pereira, Uche.
Atletico Madrid: Courtois, Juanfran, Miranda, Godin, Insua, Koke, Tiago, Gabi, Garcia, Villa, Diego Costa.

Pronostico: X2 (1.25, Betclic)

BETIS SIVIGLIA – BARCELLONA
Il Betis Siviglia è in piena crisi: non solo condivide attualmente l’ultima posizione con Almeria e Rayo Vallecano, ma ha anche mezza squadra ferma ai box. L’elenco degli indisponibili fa paura: comprende Paulao, Reyes, Nosa, Castro, Vilarchao, Sevilla, Martinez e Sara. Come se non bastasse, manca pure lo squalificato Chica. Affrontare il Barcellona partendo da questa situazione diventa un’impresa ancor più ardua. I blaugrana dovrebbero ottenere una vittoria e conservare il loro primato in classifica.

Le probabili formazioni
Betis Siviglia: Andresen, Juanfran, Perquis, Figueras, Nacho, Nono, Torres, Vadillo, Verdù, carlos, Molina.
Barcellona: Valdes, Dani Alves, Mascherano, Piqué, Adriano, Iniesta, Busquets, Xavi, Pedro, Messi, Neymar.

Pronostico: 2 (1.28, William Hill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Real Madrid – Real Sociedad 1, Celta Vigo – Rayo Vallecano 1, Betis Siviglia – Barcellona 2. Quota totale: 2.89 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI