Mondiali, ecco la tripla del giovedì

FBL-WC-2014-FRIENDLY-NOR-RUS

Oggi si chiude la fase a gironi di questo Mondiale. Portogallo-Ghana e USA-Germania sono le ultime due partite del gruppo G, mentre Algeria-Russia e Corea del Sud-Belgio completano il programma del gruppo H.

PORTOGALLO – GHANA
Chi dovesse vincere questa partita, potrebbe ancora centrare la qualificazione agli ottavi: il Ghana avrebbe più possibilità del Portogallo, che in questo momento è molto svantaggiato a livello di differenza reti, prima discriminante in caso di arrivo a pari punti. La selezione ghanese è reduce da una bella prestazione contro la Germania e parte favorita, anche se tende a concedere molto in difesa: l’assenza di Muntari, importante per il suo lavoro in mezzo al campo, rischia di farsi sentire nella fase di non possesso e dovrebbe aumentare le possibilità di “gol”.

Le probabili formazioni
Portogallo: Rui Patricio, Joao Pereira, Bruno Alves, Ricardo Costa, André Almeida, Joao Moutinho, William Carvalho, Miguel Veloso, Nani, Varela, Cristiano Ronaldo.
Ghana: Dauda, Afful, Boye, Mensah, k. Asamoah, Rabiu, Badu, Boateng, A. Ayew, G. Asamoah, Atsu.

Pronostico: 2 (3.10, William Hill) GOL (1.50, William Hill)

USA – GERMANIA
A pochi secondi dalla fine della partita contro il Portogallo, gli Stati Uniti erano in vantaggio per 2-1 ed avevano la qualificazione in tasca: poi, però, è arrivato il gol di Varela, che ha pareggiato i conti e riaperto completamente il girone G, in cui tutte le squadre sono ancora in corsa per il passaggio alla fase successiva. La squadra di Klinsmann potrebbe pagare a caro prezzo l’occasione persa, anche perché oggi affronta la Germania, che – malgrado abbia un po’ faticato con il Ghana – rimane molto forte e sembra avere buone possibilità di vincere il suo raggruppamento.

Le probabili formazioni
USA: Howard, F. Johnson, Cameron, Besler, Beasley, J. Jones, Beckerman, Bedoya, Bradley, Zusi, Dempsey.
Germania: Neuer, J. Boateng, Mertesacker, Hummels, Howedes, Lahm, Schweinsteiger, Kroos, Ozil, Muller, Gotze.

Pronostico: 2 (1.70, Paddypower)

ALGERIA – RUSSIA
Queste due squadre contendono alla Corea del Sud la qualificazione agli ottavi di finale. Il Belgio, invece, si è già assicurato il passaggio del turno nel gruppo H. La Russia di Capello, quindi, ha ancora la possibilità di rimettere a posto le cose e di proseguire il proprio cammino in questo Mondiale: per farlo, deve battere l’Algeria e sperare che la Corea non compia un exploit clamoroso con il Belgio. L’esperienza dell’allenatore italiano potrebbe essere determinante per gestire una gara così delicata, in cui ci si gioca moltissimo e presumibilmente ci sarà grande tensione soprattutto all’inizio: “under 1.5 primo tempo” da provare.

Le probabili formazioni
Algeria: M’Bolhi, Mandi, Halliche, Bougherra, Mesbah, Medjani, Bentaleb, Djabou, Brahimi, Feghouli, Slimani.
Russia: Akinfeev, Ignashevich, Kombarov, Glushakov, Berezutskiy, Shatov, Samedov, Fayzulin, Kanunnikov, Zhirkov, Kokorin.

Pronostico: 2 (2.15, Paddypower) UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.30, William Hill)

COREA DEL SUD – BELGIO
Il Belgio non ha deluso le attese della vigilia e ha ottenuto la qualificazione agli ottavi con un turno d’anticipo rispetto alla conclusione della fase a gironi. La prima posizione, però, non è ancora assicurata. Per stare al sicuro ed evitare di essere beffata dall’Algeria, la formazione di Wilmots deve almeno pareggiare contro la Corea del Sud, che teoricamente è ancora in corsa per il passaggio del turno, ma avrebbe bisogno di vincere questa partita e di recuperare molto anche a livello di differenza reti: impresa non facile, soprattutto dopo la brutta sconfitta rimediata contro l’Algeria.

Le probabili formazioni
Corea del Sud: S. R. Jung, S. Y. Yun, Y. G. Kim, K. Y. Han, J. H. Hong, S. Y. Ki, C. Y. Lee, Y. Lee, J. C. Koo, H. M. Son, C. Y. Park.
Belgio: Courtois, Vanden Borre, Lombaerts, Vertonghen, Alderweireld, Dembele, Defour, Hazard, Chadli, Mirallas, Lukaku.

Pronostico: X2 (1.18, William Hill)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Portogallo – Ghana GOL, USA – Germania 2, Corea del Sud – Belgio X2. Quota totale: 2.84 (William Hill).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI