Mondiali, la tripla sulle partite di mercoledì

Croatia v Iceland - FIFA 2014 World Cup Qualifier: Play-off Second Leg

L’Olanda affronta l’Australia e prova a confermare le ottime impressioni destate contro la Spagna, che è già con le spalle al muro ed oggi sfida il Cile. Il Camerun, alle prese con l’infortunio di Eto’o, ha una partita complicata con la Croazia.

AUSTRALIA – OLANDA
La prova offerta dall’Olanda contro la Spagna è stata favolosa: la squadra di Van Gaal ha rifilato un clamoroso 5-1 ai campioni del mondo in carica, lanciando un chiaro segnale a tutte le rivali. Oltre che per la sua abilità in fase offensiva, l’Olanda ha impressionato anche per la sua capacità di concedere pochissimo a Diego Costa e compagni, grazie ad un 3-5-2 pronto a trasformarsi in un 5-3-2 in fase di non possesso. La partita contro l’Australia, anello debole del girone B, dovrebbe confermare queste indicazioni.

Le probabili formazioni
Australia: Ryan, Spiranovic, Wilkinson, McGowan, Davidson, Milligan, Jedinak, Bresciano, Leckie, Oar, Cahill.
Olanda: Cillessen, Martins Indi, De Vrij, Vlaar, Jaanmat, De Guzman, De Jong, Blind, Sneijder, Robben, Van Persie.

Pronostico: 2 (1.22, Paddypower) NO GOL (1.66, Paddypower)

SPAGNA – CILE
La “manita” rimediata sabato scorso contro l’Olanda è stata inattesa ed inquietante per la Spagna, che si trova già con le spalle al muro. Gli errori di Casillas, Piqué e Sergio Ramos non erano prevedibili: nelle grandi competizioni degli ultimi anni, le Furie Rosse avevano basato la propria forza su una grande solidità, che adesso sembra improvvisamente smarrita. Il Cile concede molto in difesa, ma ha anche un’ottima forza d’urto offensiva: il “gol” è un’opzione che potrebbe materializzarsi.

Le probabili formazioni
Spagna: Casillas, Azpilicueta, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba, Busquets, Koke, Pedro, David Silva, Iniesta, Diego Costa.
Cile: Bravo, Isla, Medel, Jara, Mena, Diaz, Aranguiz, Vidal, Valdivia, Sanchez, Vargas.

Pronostico: GOL (1.70, William Hill)

CAMERUN – CROAZIA
Eto’o si è infortunato ad un ginocchio: una notizia estremamente negativa per il Camerun, che perde il proprio miglior attaccante e, più in generale, il proprio leader carismatico. Per la nazionale allenata da Finke, la situazione – già parzialmente compromessa a causa della sconfitta incassata contro il Messico – rischia di precipitare dopo la sfida con la Croazia, che è uscita immeritatamente battuta dalla partita con il Brasile, durante la quale ha giocato a tratti un buonissimo calcio.

Le probabili formazioni
Camerun: Itandje, Djeugoue, Nkoulou, Matip, Assou-Ekotto, Song, Makoun, Mbia, Moukandjo, Aboubakar, Choupo-Moting.
Croazia: Pletikosa, Srna, Corluka, Lovren, Vrsaljko, Modric, Rakitic, Perisic, Kovacic, Olic, Mandzukic.

Pronostico: 2 (1.65, Paddypower) NO GOL (1.72, Paddypower)

LA TRIPLA DEL MISTER:
Australia – Olanda 2, Spagna – Cile GOL, Camerun – Croazia 2. Quota totale: 3.34 (Paddypower).

Per ricevere il fantastico bonus di 50 euro di Williamhill CLICCA QUI